venerdì 19 agosto 2011

Kitsune nei manga e negli anime

Il Digimon Renamon.

I Pokémon, Vulpix e Ninetales.

Shippo, personaggio di Inuyasha, è un cucciolo di Kitsune; è capace di trasformarsi attraverso una foglia sulla testa, in uno stile più simile a un Tanuki.


Lo spirito di una Kyubi no Kitsune, chiamata Kyubi no Yoko (in Italia "Volpe a Nove Code" o "Demone Volpe"), fu imprigionata nel corpo di Naruto Uzumaki, protagonista di Naruto. Naruto ha baffi simili a quelli di una volpe sulla faccia e una personalità scherzosa, tratti che ricordano un Kitsunetsuki.


Shuichi Minamino - alter ego umano di Kurama, tra i protagonisti di Yu Degli Spettri - è la reincarnazione di una Kyubi no Kitsune di nome Yoko Kurama.


La storia della volpe a nove code è raccontata da Shuri Kurogane in Ran, la reinterpretazione epica di Re Lear da parte di Akira Kurosawa.

In Lamù compare una piccola Kitsune col tascapane che, innamorata di Shinobu, la segue trasformadosi di volta in volta per aiutarla. La volpe tuttavia è ancora molto inesperta e quando prende le sembianze degli altri non riesce né a nascondere le sua coda, né ad emularne le dimensioni, diventando così una grottesca caricatura degli altri personaggi.

Nel manga di Akira Toriyama, Kajika, il protagonista è affiancato da uno spirito volpe che lui stesso ha ucciso per sbaglio e da cui è stato maledetto. Da qui il ragazzo deve, per riuscire a liberarsi della maledizione che lo ha trasformato in un Han'yo, un ibrido mezzo uomo e mezzo volpe, salvare 1000 esseri viventi.

 
Fonte: Wiki e web.

Nessun commento:

Posta un commento